Cambio e reso

I resi a Festina possono essere effettuati entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine se non sei soddisfatto in parte o del tutto del tuo acquisto.

Il costo dell'invio del reso è a carico del cliente e l'importo verrà detratto dall'importo da restituire. Per conoscere il costo esatto delle spedizioni di reso, visita la sezione: Domande frequenti> Cambio e reso> Costo del reso.

I prodotti devono essere in perfetto stato e inutilizzati, con le etichette ancora collocate, senza riparazioni e con la relativa ricevuta di acquisto.

  1. Avvia richiesta di reso:

    Per effettuare la procedura di reso hai due opzioni che variano a seconda che tu sia un cliente registrato o meno:

    • Cliente non registrato: vai su Resi e inserisci il tuo indirizzo e-mail e il numero dell'ordine (inserisci il numero completo, con lettere e senza spazi (Esempio: POFEST_COM20000000) .
      • Inserisci una password per registrare la tua e-mail e accedere alla tua area clienti personale.
      • Una volta all'interno dell'area clienti, vai su: Il mio account> I miei resi e segui i passaggi indicati.
    • Cliente registrato: vai su Il mio account> I miei resi e segui i passaggi indicati. Se hai effettuato un ordine senza registrarti, devi seguire i passaggi indicati al punto precedente (Cliente non registrato).
  2. Seleziona il metodo di restituzione:

    Per effettuare il reso puoi scegliere l'opzione che ti è più comoda:

    • Ritiro a domicilio: un corriere UPS ritirerà il tuo reso alla data indicata.
    • UPS Zugangspunkt: consegna il pacco al UPS Access Point di tua scelta.
  3. Conferma della richiesta di reso:

    Una volta che la richiesta di reso è stata approvata da Festina, riceverai una mail indicante la sua approvazione.

    In questa email troverai in allegato l'etichetta di reso e la bolla di consegna. Puoi anche scaricare l'etichetta di reso e la bolla di consegna da: Il mio account> I miei resi.

  4. Preparazione del pacchetto:
    • Applica l'etichetta di reso nella parte superiore della scatola che stai per spedire.
    • Inserire la bolla di consegna all'interno della scatola.
    • Per assicurarti che il prodotto raggiunga il nostro magazzino in perfette condizioni, riutilizza la stessa scatola in cui è arrivato il prodotto.
    • Riempi la scatola con carta protettiva per evitare urti e graffi.

  • 5 Rimborso dell'importo:

      Una volta che il prodotto sara’ arrivato al nostro magazzino centrale, verrà esaminato per verificare che soddisfi le condizioni idonee per la sua restituzione.

      • Se il prodotto soddisfa le condizioni, l'importo pagato verrà rimborsato (meno il costo di spedizione del reso) entro i successivi 15 giorni, tramite il metodo di pagamento originale.
      • Se il prodotto non soddisfa le condizioni, l'importo pagato non verrà rimborsato e il prodotto verrà restituito.

Le spese di trasporto per la spedizione del reso sono a carico del cliente.

Nazione Ritiro a casa UPS Access Point
Francia 8,05 5,95
Spagna 5,95 3,95
Italia 6,95 5,95
Germania 7,95 6,90
Portogallo 5,95 3,95
Austria 7,95 6,90
Belgio 5,95 3,95
Paesi Bassi 5,95 3,95
Lussemburgo 5,95 3,95
Finlandia 8,95 6,95
Irlanda 8,95 6,95
Estonia 8,95 6,95
Lettonia 8,95 6,95
Lituania 8,95 6,95
Malta 8,95 6,95
Slovacchia 8,95 6,95
Slovenia 8,95 6,95

Una volta elaborato il reso, in Account> I miei resi, apparirà il numero di reso degli articoli. Inoltre, puoi sempre trovarlo nella tua email.

Su Festina.com non realizziamo sostituzioni di prodotto per gli ordini in corso.

Nel caso in cui desideri sostituire un prodotto con uno diverso, ti consigliamo di gestire un reso e di acquistare un nuovo prodotto effettuando un nuovo acquisto su Festina.com.